Percoso Base
Si snoda lungo le rive del Lago Pozzillo, con sentieri che si snodano in mezzo al caratteristico bosco di Eucalipus.Percorsi Alternativi
Itinerari alla scorperta di un territorio con paesaggi incantati!I Due Laghi
Percorri e goditi in totale sicurezza gli spettacolari paesaggi offerti dagli invasi Pozzillo e Sciaguana. Sorprenditi della magnifica veduta che si apprezza salendo in cima al Monte Teja e lasciati incantare dal fascino atavico del Castello medioevale di Agira, gustando totale armonia con l'ambiente, le squisite cassate/le locali.
Benessere ed Energia
Dalle sponde del Lago Pozzillo, fino in cima al monte Salici (1.140.01 m.s.l.m), passando dall'antichissimo e suggestivo Castello di Gagliano Castelferrato. Panorami mozzafiato e strade sterrate che attraversano moderne centrali di produzione di energia "rinnovabile" ed antiche "masserie" dove è ancora possibile gustare formaggi e salumi di produzione locale.
Libertà e Avventura
Paesaggi selvaggi ed incontaminati tipici delle brulle colline dell'entroterra ennese faranno da corollario ad una fantastica esperienza in sella ai nostri quad! Percorsi che metteranno a dura prova il tuo coraggio e la tua voglia di awentura, ti faranno scoprire luoghi magnifici e irraggiungibili con qualsiasi altro mezzo!
Su richiesta con gruppo di almeno 6 persone è possibile organizzare lungo l'itinerario degustazioni di prodotti tipici, visita a monumenti/castelli ed il pranzo presso strutture convenzionate.
COSA COMPRENDE OGNI ESCURSIONE
- assicurazione
- carburante
- caschi di protezione con sotto-casco igienico
- briefing in sede prima della partenza
INFO UTILI
CONDIZIONI PER SVOLGIMENTO ESCURSIONE
Essere in possesso di patente B o A in corso di validitàABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
PRIMAVERA - ESTATE
- scarpe da ginnastica o da trekking e pantalone lungo
- giubbino/maglia maniche lunghe/maglia maniche corte ( in funzione della temperatura)
AUTUNNO - INVERNO
- scarpa/scarponcino da trekking e pantalone lungo
- giubbino
- scaldacollo (per motivi di sicurezza è vietato l’utilizzo di sciarpe)
- guanti
È conveniente che almeno un passeggero per quad sia dotato di uno zainetto all’interno del quale riporre l’acqua e/o bevanda rinfrescante il burrocacao oltrechè gli effetti personali. Lo zainetto potrà essere allacciato al quad mediante appositi elastici in dotazione.